FILOSOFIA OSTINATA

OSTINATO NON È SOLO UNA PRESA DI POSIZIONE,
È UN MODO DI FARE LE COSE, DI FARE GIN,
DI CUCINARE, DI ACCOGLIERE, DI COLTIVARE.

È UN PUNTO FERMO PER NOI E PER VOI.

Ostinato è prima di tutto un modo di vivere dove il tempo, le cose e le persone assumono valori diversi, non nuovi, non vecchi, ma autentici.

Ostinato è essere connessi con la natura e seguirne con caparbietà i ritmi. È il luogo dove sta il legame tenace con il territorio.

Ostinato è anche un modo di essere, dove quello che conta è l’essenza delle cose. Essere diretti, un po’ testardi, ma con il calore di chi fa le cose con passione, vere, e senza compromessi sulla qualità. Ostinato è un punto fermo per voi e per noi.

PERCHÉ OSTINATO

MADE IN OSTINATO

Ostinato non fa una sola cosa, ne fa molte. Anche se sembrano diverse sono tutte legate dal filo conduttore del nostro modo di fare e del nostro territorio

Ostinato produce gin, tisane, olio d’oliva, e speso anche formaggi e molto altro ancora. La nostra aspirazione per il futuro è un ristorante a fuoco libero, dove verranno cucinati prodotti locali, dove il menù sarà dettato dalla stagionalità e dalla natura. Ostinato è una visione di fare accoglienza, dove il cliente vive l’esperienza in simbiosi con la natura. È lavorare la terra a mano nel pieno rispetto dell’ecosistema e per la qualità migliore.

Il territorio di Ostinato sullo sfondo è quello dell’Appennino e del suo prisma di colori, sapori e profumi che distilliamo nei nostri prodotti, nella cucina di stagione, nella nostra accoglienza. È l’Appennino Emiliano dai luoghi caratteristici come come la pietra di Bismantova e l’Appennino Umbro nei suoi dolci declivi degli uliveti secolari.

Prospettive future 

Ostinato nel vivere il presente e nel guardare al futuro.

Casa Ostinato ha mosso i primi passi con la produzione di due Gin, Floral e Ostinato, e tre tisane, Glow, Woods e Grace.

I Gin esaltano la nostra passione per i distillati ma ci permettono anche l’utilizzo delle ricchezze del territorio. Sono ricette originali che rivedono in chiave moderna le antiche tradizioni della raccolta e utilizzo delle erbe spontanee per produrre alcolici. Anche le nostre tisane sono a base di erbe del nostro territorio dell’Appennino Emiliano, mentre il nostro olio d’oliva proviene dal nostro territorio dell’Umbria.

Via via che cresciamo aggiungeremo formaggi. La ristorazione e accoglienza saranno un altro tassello del nostro progetto. Stay tuned, perché siamo qui per rimanere con voi, con noi.